Booking.com

Festeggiamenti in onore del Santo Patrono di San Felice Circeo.

Tre giorni di festa , appuntamenti religiosi, concerti nel centro storio e con l'immancabile grandioso spettacolo pirotecnico.

Di seguito il programma ufficiale della manifestazione.

 

San Felice Circeo :   il conduttore incontra i subacquei dei diving locali, che parlano delle immersioni che è possibile effettuare nei fondali lungo la costa del promontorio del Circeo. Subito dopo un tuffo nella Preistoria, nella Grotta Guattari, scoperta casualmente nel 1939, dove fu rinvenuto un cranio di uomo di Neandertal. Si parla poi delle attività che gli uomini del Corpo Forestale dello Stato svolgono a tutela dell’ambiente nel territorio del Parco Nazionale del Circeo.

A 100 metri  sul livello del mare, sul versante chiamato “Quarto Temperato”,sorge il borgo medievale di SanUno scorcio di Piazza Vittorio Veneto Felice Circeo; nonostante l’aspetto medievale il paese ha origini romane, come testimonia la pianta del paese con reticolato a cardini e decumani.

I vicoli del paese, che si aprono su particolari piazzette e caratteristici scorci panoramici, brulicano di vita durante la bella stagione.

Passeggiando lungo le strade del paese, colpisce l’attenzione del visitatore il giardino pubblico e belvedere”Vigna la Corte”, uno tra i più bei punti di osservazione del litorale pontino.

Alle spalle della piazza principale ( Vittorio Veneto) sorge il palazzo baronale, che per ben quattrocento anni è stato dimora dei Caetani , mentre deve al principe Ponyatowsky il rifacimento dell’ultimo piano e l’aspetto attuale. Sulla stessa piazza L. Lanzuisi, si affaccia la Torre dei Templari che ospita ormai da tempo la Mostra permanente dell’Homo Sapiens ed Habitat.

Visualizzazione ingrandita della mappa

CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEI LUOGHI DEL CUORE PROMOSSA DAL FAI

SOSTIENI E VOTA PER IL CIRCEO

Sanfelicecirceo.com - Sanfelicecirceo.eu info@sanfelicecirceo.eu - 2010 - 2016