Booking.com

Non più disponibili le grandi ville sul mare tra Sabaudia e San Felice, scelte da ricchissimi. Restano vuote le abitazioni meno care

Gli habitué con maggiori possibilità economiche hanno già confermato la villa in cui passare l'estate, per gli indecisi è Veduta aerea del promontorio del Circeoiniziato invece il momento di fare i conti con le scadenze fiscali: forse si dovrà trasferire o tirare a secco la barchetta ( l'odiata tassa di possesso - 800 euro a partire da 10 metri di lunghezza - è esigibile dal primo maggio) e con il denaro risparmiato affittare una casa non troppo lussuosa dove piazzarsi con moglie, cognati, figli e nipoti.

E' il primo ritratto dell'estate che verrà, così come la prefigurano gli operatori economici di Sabaudia e dintorni alla prese con la stagione che più di altre sarà condizionata dai provvedimenti ammazza turismo: tassa sulle barche - e di sbarco nelle piccole isole - oppure tasse di soggiorno cui si aggiunge l'Imu che non guarda in faccia a prime e seconde case. Senza dimenticare l'inasprimento di controlli e verifiche fiscali che si abbatteranno sulle famiglie e sulle imprese.

Sanfelicecirceo.com - Sanfelicecirceo.eu info@sanfelicecirceo.eu - 2010 - 2016