Confermata anche per il 2014 la Bandiera Blu a San Felice Circeo.

Il Circeo è una delle località marine del Lazio che si aggiudicano la Bandiera Blu per il 2014 della Fee ITALIA - Foundation for environmental education.

E' il 27esimo anno di consegna delle bandiere e i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio quali l’educazione ambientale, la qualità delle acque, la gestione delle risorse naturali e la fruizione dei servizi sulla fascia costiera, sono quelli necessari per ottenerla.
 
Circeo Bandiera Blu 2014

La conferenza di presentazione delle Bandiere Blu, organizzata dalla FEE Italia (Foundation for Environmental Education - Fondazione per l'Educazione Ambientale). L'evento  che è  tenuto il 13 maggio 2014 a Roma, nella sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha riconfermato il prestigioso riconoscimento alle acque, acqua spiaggia del circeoalle spiaggie e alla sostenibilità ambientale del Circeo. Nell' occasione sarà consegnato, alle località che hanno superato il severo giudizio di una Commissione di esperti, il premio internazionale istituito nel 1987 ed assegnato ogni anno in 41 Paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei.
  L'obiettivo  del programma "Bandiera Blu 2014" è quello di indirizzare la politica di gestione delle località turistiche verso un processo di sostenibilità ambientale prendendo in considerazione aspetti quali la qualità delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, il turismo e la spiaggia.

Sanfelicecirceo.com - Sanfelicecirceo.eu info@sanfelicecirceo.eu - 2010 - 2016