Il prossimo week end si svolgerà la due giorni dedicata ad uno dei prodotti dell’eccellenza italiana: il Franciacorta. Nell’incantevole contesto di Parco di Vigna La Corte , giardino pensile nel centro storico di San Felice Circeo, verrà allestito uno strepitoso percorso eno-gastronomico dagli esperti dell’Ais della provincia di Latina e  con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo.

La manifestazione coinvolge ben venti aziende del Consorzio Tutela Franciacorta per un totale di oltre 30 etichette di metodo classico.

Oltre alle degustazioni sarà possibile  seguire dei percorsi per scoprire le specialità  del territorio pontino vista la presenza di produttori locali di olio, guanciale, prosciutti tipici, come quello cotto nel fieno e altri salumi come la salsiccia di Monte San Biagio.

A tutti i visitatori sarà possibile partecipare anche a un percorso dedicato al sigaro grazie al Club amici del Toscano, che proporrà i giusti abbinamenti il tutto accompagnato dal sottofondo musicale dell' associazione Exotique.

L’iniziativa è sostenuta da Barone Pizzini, Bersi Serlini, Bonfaldini, Cà del Bosco, Contadi Castaldi, Il Mosnel, La Torre, Lantieri de Paratico, Le Cantorie, Lo Sparviere, Marzaghe, Mirabella, Monte Rossa, Tenuta villa Crespia, Tenute La Montina. L’evento è organizzato dal Comune di San Felice Circeo, Franciacorta e dall’Associazione Sommeliers e con la collaborazione di Exotique.

Piu info : 14 e 15 Giugno 2013 "Al Circeo Franciacorta" presso il Parco di Vigna la Corte

 

Sanfelicecirceo.com - Sanfelicecirceo.eu info@sanfelicecirceo.eu - 2010 - 2016