Bandiera Blu 2012San Felice Circeo per il quarto anno consecutivo ottine la Bandiera Blu. Il riconoscimento è conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Nel Lazio sono cinque le bandiere blu che sventolano sulle spiagge, tutte pontine tranne Anzio: Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga e Ventotene sono tra quelle giudicate a prova di sostenibilità ambientale. L’isola pontina, in particolare, è una delle new entry italiane, grazie alla spiaggia di Cala Nave.


Istituita nel 1987, anno europeo per l'ambiente, la campagna è curata in tutti gli stati europei dagli organi locali della FEE che, attraverso un Comitato nazionale di Giuria, effettuano delle visite di controllo delle cittadine candidate per poi proporre alla FEE Internazionale le candidature della nazione.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a spiagge in più di trenta paesi del mondo in Europa, Sudafrica, Nuova Zelanda, Canada e nei Caraibi secondo i criteri scelti dalla FEE.

Sanfelicecirceo.com - Sanfelicecirceo.eu info@sanfelicecirceo.eu - 2010 - 2016