Exotique Festival 21 22 23 agosto 2105

exotique festival san felice circeo 2015 21 22 23 agosto 2015
Categoria
Cultura e musica
Data
22 Agosto 2015 00:00
Luogo
San Felice Circeo
Sito internet

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL


VENERDI’ 21 AGOSTO
h 18 Torre dei Templari (San Felice Circeo, centro storico)
Live The Monuments feat. Simone Alessandrini “Mome Raths” Quartet in concerto
Il progetto del sassofonista sanfeliciano Simone Alessandrini, riprende elementi stilistici delle nuove tendenze newyorkesi pur mantenendo forte il ruolo della melodia in ogni brano. Il nome del quartetto è un nonsense che omaggia Lewis Carroll. Suoi compagni di viaggio saranno Antonello Sorrentino alla tromba, Riccardo Gola al contrabbasso e Riccardo Gambatesa alla batteria.
Ingresso libero su prenotazione. Posti limitati. Accesso da piazza Luigi Lanzuisi


——————————————————-
h 22 Giardini di Vigna La Corte (San Felice Circeo, centro storico)
Alexia Coley in concerto
Interprete ed autrice, originaria di Londra con il soul nelle vene che, forte di una incredibile voce, si colloca nella scena internazionale come punto di riferimento fra modernità e tradizione. A gennaio è finalmente uscito il suo album di inediti Keep The Faith per la Jalapeno Records, da cui sono tratti Drive Me Wild e il nuovo singolo, Something’s Going Down, tuttora in rotazione su Radio 1 e Radio 2. Il primo tour un Italia, a fine luglio, ha riscosso un tale successo che il festival più esotico del Paese non poteva di certo farsela scappare. Sul palco, ad affiancare la sua voce ci saranno:
Sam Montero alle tastiere, Milton Mermikides alla chitarra, Ricky Kinrade al basso, Michael Cairns alla batteria, Sigi Bear al sassofono e Antonello Sorrentino alla tromba.
Prima e dopo il concerto selezioni musicali di Dj Amaro
Ingresso libero

 

SABATO 22 AGOSTO – EXOTIQUE AL PARCO
h 18 Località Peretto (San Felice Circeo, Parco Nazionale)
Passeggiata Poetica con interventi musicali lungo il percorso e arrivo a Torre Paola. A seguire Folkways in concerto, in canoa nelle acque del Lago di Paola.
Quest’anno la passeggiata poetica si snoderà in un percorso musicale a tappe nel folklore locale delle tammurriate e delle contaminazioni “world” contemporanee. Il viaggio in musica sarà affiancato da un altro viaggio, quello nel mondo dell’enogastronomia. A fine passeggiata, prima di imbarcarsi per il concerto in canoa, è infatti prevista una degustazione con i migliori prodotti del territorio pontino.
Folkways, il concerto di cui si potrà godere dalle canoe nello specchio d’acqua del Lago di Torre Paola, nasce da un’idea della cantante e compositrice Costanza Alegiani. È un viaggio musicale che trae ispirazione dalla musica folk americana, da sempre crocevia di culture, tradizioni e genti differenti. Un viaggio che ha inizio nella metà dell’800, coi primi blues rurali, con gli spirituals, fino ad arrivare alle ballate liriche e di contestazione sociale, ai poeti folk moderni. Costanza Alegiani sarà accompagnata da Marcello Allulli (sax tenore, effetti ed elettronica) e Riccardo Gola (contrabasso, effetti e loops).
Selezioni musicali a cura di Afreak
20 € con degustazione // Prenotazione obbligatoria

 

DOMENICA 23 AGOSTO – EXOTIQUE AL PARCO
h 18 – Giardini di Vigna La Corte (San Felice Circeo, centro storico)
Degustazione di prodotti tipici locali e incontro con i produttori. Area dedicata ai bambini con animazione e giochi.
————–
a seguire
h 22


Wena & The Souldiers
WENA, è energia pura che nasce a Caserta, folgorata e ispirata dalla scena Motown, cresce ascoltando Aretha Franklin, Otis Redding, Etta James. Dal 2008 al 2014 collabora con esponenti di rilievo del panorama musicale contemporaneo tra cui Fausto Mesolella, Paola Turci, Raiz, Ghemon, Clementino. L’esordio discografico è dell’anno scorso e lo presenterà dal vivo a San Felice accompagnata dai “The Souldiers”. Una serata promettente assolutamente da non perdere.
Prima e dopo il concerto selezioni musicali di Alessandro Sciarra
Ingresso libero

 

 
 

Altre date

  • Da 21 Agosto 2015 00:00 a 23 Agosto 2015 00:00
    Venerdì, Sabato & Domenica

Powered by iCagenda

Sanfelicecirceo.com - Sanfelicecirceo.eu info@sanfelicecirceo.eu - 2010 - 2016