Tutto pronto per la prima edizione della Roma Offshore Speed Race: gara di motonautica che si svolgerà  il 21 luglio sul percorso Ostia (Porto Turistico di Roma)– Anzio – circumnavigazione Isola di Ponza – circumnavigazione Isola di Zannone – Il Faro di Capo Circeo – Ostia (Porto Turistico di Roma) per un totale di 135 miglia.

Le barche passeranno ad 1 km di distanza dalla costa, come previsto dalle normative per questa tipologia di gare, e saranno visibili dal piazzale del faro del Circeo.

L'orario previsto per il passaggio delle imbarcazioni è dalle 10:45 alle 11:15.

Percorso della garaLa gara, organizzata dal Club Italia Offshore, in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica (FIM) e il Coni, è aperta alle imbarcazioni sportive da diporto monocarena, e si svolge con il metodo Rally Marathon: partenza singola di ogni imbarcazione a 4’ di intervallo l’una dall’altra, con ordine basato sulle velocità/potenza stimate per le categorie ammesse, con partenza dalla più lenta alla più veloce.

Tra gli equipaggi iscritti all’edizione 2012  Cangiano – Sheppard- Sardellitti su Magnum Marine, corrono con i coloro del Circolo Canottieri Aniene e si preparano per la Cowes-Torquay, Zanardo-Montanari- Battista  su Jolly Drive sono alla ricerca del riscatto sul mondiale dello scorso anno, il team tedesco Gürel -Greve-Podolsky su Searex, Fatarella su Heaven 40, Simi- Rizzardi e GDF –classe V6300.

 

Fin dal giorno prima della gara, nel Porto Turistico di Roma, sarà possibile assistere alle prove, ammirare le barche e perché no, scattare qualche immagine vicino a questi bolidi del mare.

Roma Offshore Speed Race vuole essere una gara ed un evento sportivo in grado di attirare l’attenzione su Ostia e il panorama delle coste e delle isole del Lazio, mettendo l’accento sull’attività motonautica con le barche prodotte in serie e sulle sfide sui lunghi percorsi di cui l’Italia ha una grande tradizione fatta dalla Venezia –Montecarlo e dalla Viareggio-Bastia-Viareggio. Un appuntamento che fin da questa prima edizione farà parte degli eventi dell’estate romana, per turisti e non, che ha incontrato i favori delle Istituzioni che hanno voluto appoggiare la manifestazione.

www.romaoffshorespeedrace.it

tratto da http://www.ostiatv.it/

Sanfelicecirceo.com - Sanfelicecirceo.eu info@sanfelicecirceo.eu - 2010 - 2016